giovedì 17 gennaio 2008

Amaca Virginia Outdoor (2)



Finalmente l'ho provata.

Le impressioni sono abbastanza negative: la qualità generale dell'amaca è piuttosto bassa.

I cordini sono risultati veramente pessimi: tendono a sfilacciarsi molto facilmente, sono corti, molto elastici e malamente annodati agli anelli dell'amaca - basta una semplice trazione con le mani per sciogliere il nodo che li "fissa".

Quindi urge la loro sostituzione con i cordini da alpinismo che avevo già preventivato di dover comprare.

L'amaca è molto piccola in larghezza ma, tutto sommato, abbastanza comoda - il problema maggiore è riuscire a sistemarsi con i piedi perchè vanno tenuti molto vicini per riuscire a farli stare entrambi sull'amaca.

La trama in rete non è eccessivamente fastidiosa ed anzi, per quel poco che mi sono accroccolato sull'amaca, non mi ha dato assolutamente fastidio - però bisogna considerare che ero vestito in maniera abbastanza pesante.

In conclusione: amaca dal prezzo e dal peso veramente ridotti - comoda per brevi periodi, abbisogna comunque di piccole modifiche vista la qualità non eccelsa di alcuni particolari; insomma, un'amaca da emergenza e per brevi riposini "post-rancio".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da aggiungere poi che dormire in quella posizione (con i piedi alti e tesi) è tremendo! te lo dico per esperienza personale :)

Emanuele ha detto...

Hai avuto il coraggio di dormirci? :)

Anonimo ha detto...

ehhhh...quando la necessità lo impone... :)