lunedì 25 febbraio 2008

Gulasch - Lidl


Sabato pomeriggio ho comprato alla Lidl 3 scatolette di Gulasch già pronto ed oggi ho avuto modo di provarlo.

Può essere scaldato sia a bagnomaria a barattolo chiuso (20 minuti) sia versando il contenuto del barattolo in una pentola. Ho preferito quest'ultima soluzione per risparmiare sia acqua sia combustibile.
Nel pentolino della Mini Trangia ho impiegato circa 5 minuti per scaldare il tutto, consumando circa 15cl di alcool (temperatura esterna 8° C).

Il gusto non è male ma più che un Gulasch sembra un tranquillissimo spezzatino per niente piccante. Buono il sughetto che accompagna la carne.

Prezzo : 2,69 euro
Peso : 500g
Valore energetico : 122,8 Kcal x 100g
Proteine : 13,4g x 100g
Carboidrati : 2,9g x 100g
Grassi : 6,4g x 100g

Verdetto: nonostante il peso di più di 500g è sicuramente un alimento da prendere in considerazione per un'escursione - non abbisogna di acqua supplementare per la preparazione, è veloce da preparare, richiede poco combustile ed è abbastanza energetico.
Se si ha l'accortezza di portare via anche un panino o un pò di focaccia il tutto diventa un buon pasto completo abbastanza bilanciato...... ma soprattutto caldo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vile... Ho appena mangiato e mi hai fatto venire fame ancora :-P

Carino, devo provarlo. Al Lidl hanno parecchie cose buone. Prova il salmone in salsa con erba cipollina, veramente ottimo !!

Ciao

Stef

Emanuele ha detto...

In effetti mi tentava quando ho preso il gulash.

Vabbè dai... domani giornata di spesa... eh eh eh.

Emanuele.